Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Spagna

F1, Max Verstappen: “Non penso che la direttiva tecnica cambierà i valori in pista”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / LaPresse

Messo alle spalle l’appuntamento di Montecarlo, il Circus della F1 rivolge il proprio sguardo al week end di Barcellona (Spagna). Un fine-settimana importante dal momento che l’adozione della nuovo direttiva tecnica, che pone un veto sull’uso delle ali flessibili, sarà tra i temi più interessanti dell’appuntamento catalano.

Max Verstappen, terzo in classifica generale con 25 punti di ritardo dall’australiano Oscar Piastri (McLaren), ha le idee molto chiare rispetto alla nuova direttiva: “Non pensa che cambierà molto. Forse ci sarà un differente bilanciamento della vettura. Per noi non troppo, ma in generale non mi aspetto enormi guadagni o perdite di tempo tra le squadre“.

E sulla lotta per il titolo: “Da parte mia cerco sempre di fare del mio meglio. Ma non è che questa stagione fino a questo punto rimarrà per sempre impressa nella mia memoria. Divertimento? Mi diverto di più se so che saremo veloci, questa è la cosa più divertente. Quest’anno, finora, abbiamo avuto dei momenti positivi, ma naturalmente anche dei momenti negativi“, ha sottolineato.

In alcune gare eravamo davvero fuori ritmo e questo non è divertente. Lo spirito combattivo è sempre presente, non scompare mai. Ma questo non significa che mi stia divertendo o che lo ami. Mi piace. Ma finora [questa stagione] non sarà qualcosa che ricorderò per sempre per me. Mi diverto di più quando vinco costantemente. Questo penso che sia abbastanza chiaro“, ha concluso Verstappen.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI