Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoGiro d'ItaliaStrada

Del Toro: “Ho lavorato in maniera più intelligente rispetto a ieri. Gli avversari sono tutti pericolosi”

Pubblicato

il

Isaac Del Toro/La Presse

La diciottesima tappa del Giro d’Italia si conclude con il successo del primo della classe. Sul traguardo di Bormio Isaac Del Toro della UAE Team Emirates-XRG precede il francese Romain Bardet della Team Picnic PostNL e l’ecuadoriano Richard Carapaz della EF Education – EasyPost. Il messicano consolida il suo primato in classifica generale e guida la corsa con 41’’ su Carapaz e 51’’ sul britannico Simon Yates della Team Visma | Lease a Bike.

Isaac Del Toro difende nuovamente la maglia rosa e si giocherà la vittoria nelle ultime due tappe di montagna. Il corridore messicano subisce l’attacco di Richard Carapaz nel finale della salita del Mortirolo, si stacca e riesce a rientrare grazie all’aiuto dei suoi compagni, su tutti lo statunitense Brandon McNulty. A poco meno di dieci chilometri dalla conclusione il corridore della UAE Team Emirates-XRG attacca, riprende, insieme a Carapaz, il francese Romain Bardet e nel finale piazza la stoccata decisiva.

Al termine della corsa il vincitore della tappa e leader della generale commenta così la giornata ai microfoni di Rai 2: “Ho sofferto anche oggi, la sensazione però è stata diversa. Credo di aver lavorato in maniera molto più intelligente rispetto alla giornata di ieri. È sempre speciale essere con la mia famiglia, una sensazione grandissima. Siamo tutti stanchi, io voglio andare avanti con la mentalità giusta. Gli avversari sono tutti pericolosi, Yates e Carapaz lo sono di più perché più vicini in classifica. È sempre buono arrivare al traguardo senza avere più energie nelle gambe”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI