Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Boxe

Boxe, Manny Pacquiao torna sul ring a 46 anni! Sfiderà Barrios per il titolo mondiale dei welter

Pubblicato

il

Manny Pacquiao
Pacquiao / Lapresse

Manny Pacquiao ha annunciato il suo ritorno sul ring, quattro anni dopo il ritiro, e si appresta ad affrontare una sfida durissima per entrare ancor più nella leggenda della boxe. “Sono tornato. Il 19 luglio torno sul ring per affrontare il campione Wbc dei pesi welter Mario Barrios al Mgm Grand di Las Vegas. Facciamo la storia!“, le parole del pugile filippino.

A 46 anni suonati Pacquiao si rimette in gioco dunque, dopo la recente mancata elezione al Senato delle Filippine, con l’obiettivo di diventare il campione del mondo dei pesi welter più anziano di sempre. Ricordiamo che il nativo di Kibawe classe 1978 è l’unico nella storia ad aver conquistato un titolo iridato in otto categorie diverse, dai mosca ai superwelter.

Il prossimo passo sarebbe quello di aggiungersi a George Foreman (a 46 anni e 102 giorni nei massimi) e Bernard Hopkins (ben quattro volte nei mediomassimi, l’ultima a 49 anni e 94 giorni) nell’elenco degli unici pugili ad aver vinto una cintura mondiale di boxe professionistica dopo aver compiuto 46 anni. L’ultima affermazione iridata di Pacquiao risale al 2019, quando sconfisse Keith Thurman all’età di 40 anni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI