Tennis
ATP Ginevra, Cameron Norrie sfiderà in semifinale contro Djokovic. Hurkacz e Ofner avanzano
Andata in archivio i quarti di finale dell’ATP250 di Ginevra. Sulla terra rossa svizzera, Novak Djokovic ha festeggiato il 38° compleanno, sconfiggendo Matteo Arnaldi e prendendosi la rivincita nei confronti del ligure che lo aveva sconfitto a Madrid. Nole si è imposto con lo score di 6-4 6-4 contro l’azzurro e si è qualificato al penultimo atto.
Sul cammino di Nole ci sarà il britannico Cameron Norrie. Il britannico (n.90 del ranking) si è imposto contro l’australiano Alexei Popyrin (n.25 del mondo) con lo score di 7-6 (6) 6-4. Un match in cui la grande regolarità di Norrie ha fatto la differenza, specialmente sul lato sinistro del campo.
Nell’altra parte del tabellone son arrivate le sconfitte del russo Karen Khachanov e dell’americano Taylor Fritz. Il russo (n.24 del ranking) è stato battuto dall’austriaco Sebastian Ofner (n.128 del ranking) con lo score di 4-6 6-4 6-4.
Fritz (n.4 del mondo) ha ceduto al cospetto del polacco Hubert Hurkacz (n.31 del mondo) con lo score di 6-3 7-6 (5) in 1 ora e 26 minuti di gioco. Prestazione non eccelsa del californiano.
