Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Parigi-Roubaix femminile 2025: capolavoro di Pauline Ferrand-Prevot. Splendida seconda Letizia Borghesi

Pubblicato

il

Pauline Ferrand Prevot
Pauline Ferrand Prevot - IPA/SPort

Una Parigi-Roubaix particolare, piena di capovolgimenti di fronte, quella che abbiamo vissuto oggi al femminile. L’Inferno del Nord, giunto alla sua quinta edizione tra le donne, ha visto trionfare la padrona di casa Pauline Ferrand-Prévot, che a 33 anni torna al top nella disciplina (lei che era stata campionessa del mondo nel 2014 per poi dedicarsi con successo alla mountain bike).

L’atleta della Visma | Lease a Bike ha sfruttato il momento giusto per evadere dal gruppo, guadagnare un margine importante ed arrivare in solitaria nel Velodromo, potendo festeggiare davanti al pubblico amico.

Sono mancate le protagoniste più attese, che si sono mosse forse in anticipo, non facendosi trovare pronte nel momento clou. Al secondo posto, anticipando il plotoncino delle big, troviamo un’azzurra: eccellente Letizia Borghesi, già spettacolare al Fiandre, che coglie il risultato migliore della carriera.

Terzo posto per la delusa campionessa d’Europa Lorena Wiebes. Italia che trova addirittura quattro atlete nella top-10: oltre a Borghesi c’è il sesto posto di Maria Giulia Confalonieri, il nono di Elisa Balsamo ed il decimo di Chiara Consonni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI