Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Los Angeles 2028NuotoOlimpiadi

Rivoluzione a Los Angeles 2028 nel nuoto: ci saranno le gare da 50 metri anche per rana, dorso e farfalla!

Pubblicato

il

Benedetta Pilato
Benedetta Pilato / IPA Sport

Le Olimpiadi di Los Angeles 2028 segneranno la storia per il nuoto a Cinque Cerchi. Il programma in corsia infatti si allargherà andando a includere 6 nuovi eventi, tutti riguardanti la distanza più breve quella dei 50 metri.

Il contest in “vasca secca”, riservato sino alle Olimpiadi di Parigi solo allo stile libero – con introduzione avvenuta a Seul 1988 -, sarà a disposizione anche degli specialisti del dorso, della rana e della farfalla; tanto al maschile quanto al femminile.

Una splendida notizia per il nuoto italiano che potrà contare su specialisti di altissimo livello come Benedetta Pilato e Nicolò Martinenghi (rana) e Thomas Ceccon (dorso), i quali potranno andare a caccia di medaglie nelle piscine californiane.

La notizia pubblicata sui social di World Acquatics, dopo aver trovato il gradimento del CIO e del Comitato Organizzatore di Los Angeles 2028, sta facendo il giro del mondo. Nelle prossime ore potrebbero arrivare le reazioni di molti degli specialisti della velocità pura del nuoto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI