Arco
Tiro con l’arco: l’Italia vola in massa alle finali delle Indoor Series. Al Vegas Shoot ben 25 azzurri
Uno dei momenti più attesi della prima parte della stagione internazionale del tiro con l’arco è in arrivo: nel fine settimana infatti sarà la volta dell’evento conclusivo delle Indoor Series, con il classico evento statunitense del Vegas Shoot, che si tiene a Las Vegas nella “Città del gioco e del rischio”.
Tutte le declinazioni dell’arco saranno di scena sulle linee di tiro statunitense, con l’Italia che dal canto suo porterà in America ben 25 rappresentanti. Arco nudo, arco compound e arco olimpico: tutti a caccia della vittoria finale e del cospicuo montepremi in palio passando dai numerosi step dei vari tornei in programma e provando a cavalcare l’onda lunga degli Europei Indoor di Samsun, dove l’Italia ha messo insieme addirittura 20 podi.
Da Ferruccio Berti e Giuseppe Seimandi nell’arco nudo a David Pasqualucci e Mauro Nespoli nell’arco olimpico passando per elementi come Sergio Pagni che, nel compound, si sono imposti già due volte al Vegas Shot, nel 2016 e nel 2019. Di seguito l’elenco completo di tutti i partecipanti dell’Italia all’evento:
Arco Nudo
Ferruccio Berti (Arcieri Iuvenilia) e Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre);
Arco Compound
Marco Bruno (Fiamme Azzurre), Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Giulia Di Nardo (Arcieri Delle Alpi), Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), Elisa Roner (Fiamme Gialle), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Sergio Pagni (Arcieri del Micco), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Francesca Aloisi (Arcieri Iuvenilia);
Arco Olimpico
Chiara Rebagliati (Fiamme Oro), Vanessa Landi (Aeronautica Militare), Marco Morello (Aeronautica Militare), David Pasqualucci (Aeronautica Militare) e Mauro Nespoli (Aeronautica Militare).
