Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Tadej Pogacar al via della Parigi-Roubaix: sarà spettacolo all’Inferno del Nord

Pubblicato

il

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar - Lapresse

All’inizio dell’anno molto probabilmente non era in programma. Con il passare delle settimane però le voci si sono susseguite, con i suoi allenamenti sul pavé francese assieme a Tim Wellens che hanno insospettito e non poco gli addetti ai lavori. La sconfitta alla Milano-Sanremo ha forse dato addirittura stimoli in più: Tadej Pogacar sarà al via della Parigi-Roubaix.

Lo sloveno vuole il cinque su cinque, portarsi a casa tutte le Classiche Monumento: la Sanremo è rimandata di un altro anno, allora l’obiettivo è portarsi avanti con l’Inferno del Nord, forse la corsa più lontana dalle caratteristiche del campione del mondo (che sulla carta è uno scalatore puro, l’opposto di ciò che c’è bisogno sulle pietre).

Un fuoriclasse però va oltre i propri limiti e dunque proverà a testarsi su questo terreno così duro: non sarà assolutamente facile, ma le doti di guida e il motore di Pogacar potranno aiutarlo sui durissimi settori di pavé transalpini.

Sarà in ogni caso uno spettacolo assoluto: all’Inferno del Nord (e al Giro delle Fiandre, dove Pogacar partirà forse favorito) vedremo nuovamente la sfida tanto attesa, quella con Mathieu van der Poel.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI