Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Sprint imperiale di Lorena Wiebes alla Brugge-De Panne. Italia sul podio con Consonni e Balsamo

Pubblicato

il

Lorena Wiebes/LaPresse

Rispetta le previsioni della vigilia l’edizione 2025 della Brugge-De Panne femminile. La corsa, lunga 152,7  chilometri, si risolve con l’arrivo del gruppo a ranghi compatti nonostante la caduta che coinvolge diverse atlete a 3,3 chilometri dal traguardo. S’impone con una volata imperiale l’olandese Lorena Wiebes del Team SD Worx – Protime, davanti ad una splendida Chiara Consonni della CANYON//SRAM zondacrypto e ad Elisa Balsamo della Lidl-Trek.

La campionessa d’Europa in carica, alla 96ma vittoria da professionista, esce in maniera prepotente negli ultimi metri dopo che Elisa Balsamo aveva lanciato lo sprint e s’impone di forza. Consonni effettua una prepotente rimonta, si allarga per provare ad agguantare Wiebes, ma deve arrendersi perché lo spazio è finito. Qualcosa, forse, da rivedere nel treno della Lidl-Trek,

Ad animare la corsa l’attacco, a ottantaquattro chilometri dalla fine di Elena Pirrone della Roland e dell’inglese Millie Couzens della Fenix-Deceuninck che sfiorano il minuto di vantaggio e vengono riprese dopo una quarantina di chilometri dal gruppo.

A trentacinque chilometri dal traguardo scatta l’inglese Cat Ferguson. La portacolori della Movistar Team guida la corsa fino a 2,5 chilometri dal traguardo quando deve arrendersi al ritorno del gruppo. Iniziano da lì le schermaglie per lanciare le ruote veloci, duello che si chiude con l’arrivo vittorioso della fuoriclasse olandese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI