Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SkicrossSport Invernali

Skicross, Simone Deromedis e Jole Galli puntano in alto a Craigleith: i convocati dell’Italia

Pubblicato

il

Simone Deromedis
Deromedis / IPA Sport

Dopo un weekend di pausa la Coppa del Mondo 2024-2025 di skicross sbarca oltreoceano per affrontare il doppio appuntamento di Craigleith, località canadese che ospita la penultima tappa stagionale del circuito maggiore. Il calendario prevede i due turni di qualificazione tra martedì 12 e mercoledì 13 febbraio, mentre le fasi finali delle gare andranno in scena giovedì 14 e venerdì 15 febbraio.

Ambizioni importanti per l’Italia, che può sognare in grande dopo i fantastici risultati ottenuti sulle nevi georgiane di Gudauri. Il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha previsto la convocazione per la trasferta nordamericana di 6 atleti: Simone Deromedis, Edoardo Zorzi, Yanick Gunsch, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech al maschile e Jole Galli come unica rappresentante azzurra al femminile.

A quattro gare dalla fine (le due in Canada e poi la doppia sfida conclusiva a Idre Fjäll) Deromedis è leader della classifica generale con un margine di 99 punti sul tedesco Florian Wilmsmann e 141 sul canadese Reece Howden. Tra le donne Galli occupa invece la quinta piazza assoluta a -124 dalla canadese India Sherret ma a soli 45 punti dal terzo posto della svizzera Fanny Smith.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI