Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Settimana Coppi&Bartali 2025, Paul Double si prende tappa e maglia. Terzo Diego Ulissi

Pubblicato

il

Diego Ulissi
Diego Ulissi/LaPresse

Colpo doppio di Paul Double nella seconda tappa della Settimana Coppi&Bartali 2025. Il britannico del Team Jayco AlUla si è preso la vittoria sul traguardo di Sogliano al Rubicone, conquistando anche la vetta della classifica generale. Un’azione perfetta quella di Double, che ha attaccato nel finale, resistendo poi al rientro di un gruppetto con il belga Jarno Widar ( Lotto Development Team) e Diego Ulissi (XDS Astana Team).

Dopo pochi chilometri prende corpo la fuga con presenti il panamense Carlos Samudio (Team Solution Tech – Vini Fantini), l’austriaco Dominik Amann (Team Vorarlberg), il francese Mathieu Burgaudeau (Team TotalEnergies) e lo spagnolo Marc Cabedo (JCL Team UKYO). Questo quartetto riesce a prendere anche quattro minuti sul gruppo, passando anche per primi sul GPM di San Leo.

Proprio da questo scollinamento ci prova anche in solitaria Lorenzo Finn, ma il campione del mondo junior viene raggiunto abbastanza presto dal gruppo. I fuggitivi vengono ripresi al primo passaggio a Sogliano al Rubicone e ai -32 in discesa partono Pascal Eenkhoorn (Soudal Quick-Step), Thomas Pesenti (Soudal Quick-Step), Rafał Majka (UAE Team Emirates – XRG) e Kim Heiduk (INEOS Grenadiers).

Anche questa azione viene bloccata e si crea poi un gruppetto al comando, dove spiccano Paul Double e Magnus Sheffield. Proprio Double riesce a prendere il largo e va a vincere in solitaria con una fantastica azione, resistendo anche sullo strappo conclusivo al rientro di Widar, Ulissi e Ben Tulett. Il britannico si prende così anche la maglia di nuovo leader della classifica generale.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI