Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Nascar

NASCAR, Phoenix apre la parentesi sulla ‘West Coast’

Pubblicato

il

NASCAR
NASCAR /LaPresse

Inizia la parentesi sulla ‘West Coast’ per la NASCAR Cup Series 2025 con il doppio appuntamento tra Phoenix e Las Vegas. Iniziamo dall’Arizona prima di spostarci nello Stato del Nevada per due week-end molto particolari che successivamente verranno riproposti a fine anno all’interno dei NASCAR Playoffs.

Phoenix sarà infatti nuovamente la sede del ‘Championship 4’, mentre il secondo catino è stato confermato come primo dei tre atti del ‘Round of 8’. Tutti i protagonisti si troveranno quindi a provare due circuiti decisivi nell’economia dell’assegnazione del titolo, impianti in ogni caso ben conosciuti da tutti.

Christopher Bell (2024), William Byron (2023) Chase Briscoe (2022), Martin Truex Jr. (2021) e Joey Logano (2020) sono i piloti ancora nello schieramento con almeno una vittoria nell’attuale conformazione del tracciato che è stato sensibilmente modificato prima del 2020. Gli ingenti lavori di ristrutturazione hanno permesso alla struttura di Avondale di ottenere la finale dei Playoffs a discapito di Homestead-Miami (Florida). L’ovale di Phoenix ha attualmente  una metratura di 1 miglio con quattro interessanti pieghe (8°  banking per curva 2/10° e 11° per curva 3-4). 

Menzione finale per Denny Hamlin, protagonista che ha vinto nel lontano 2012 con la vecchia conformazione del tracciato. Attenzione quindi anche al #11 di Joe Gibbs Racing Toyota, veterano nativo di Tampa che resta il più vincente della NASCAR Cup Series senza almeno un titolo all’attivo.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI