Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP ThailandiaMotoGP

Marc Marquez: “Un week end perfetto. Ho imparato a gestirmi, non ho più 20 anni”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marc Marquez / MotoGP.com Press

37 punti per Marc Marquez nel primo appuntamento del Mondiale 2025 di MotoGP. Sul circuito di Buriram (Thailandia), lo spagnolo ha fatto capire le sue intenzioni e per gli avversari, Francesco Bagnaia in primis, ci sarà tanto da fare perché la versione di Marc è stata impressionante. Grande festa per la famiglia Marquez, visto il secondo posto di Alex, mentre Pecco si è dovuto accontentare del terzo posto.

Sono molto contento di iniziare così, un week end perfetto. Ringrazio la Ducati perché mi sono sentito fin da subito molto bene. Questo mi ha aiutato tantissimo: sono felice e veloce. Il fine-settimana più felice della mia vita con mio fratello Alex insieme sul podio. Abbiamo fatto primo e secondo sempre, lui sta andando molto forte“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport l’iberico.

Un po’ di suspence c’è stata quando Marc ha fatto passare Alex in una fase della gara. L’asso nativo di Cervera ha motivato il tutto: “Ho imparato a guidare diversamente tra qualifiche e gara. Nel time-attack sono molto più aggressivo, mentre la domenica guido molto pulito e questo non ha portato alla giusta pressione la gomma anteriore. Dobbiamo conoscerci meglio con il team anche per questo“.

Marquez ha approfondito il tema: “È una delle cose su cui ho lavorato, essere più pulito. Non ho più 20 anni, devo gestire le cadute e usare l’energia che ci serve sulla moto. Prima era più divertente da vedere, ma poi ho capito che per me è meglio così. Nelle qualifiche rischio di più. Ho migliorato anche nella percorrenza delle curve verso destra, ispirandomi a Bagnaia e anche a mio fratello“.