Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccioSport Invernali

Hockey ghiaccio: martedì a due facce per le italiane in ICE League

Pubblicato

il

Bolzano Hockey
Bolzano/Vanna Antonello

Un passo falso e una ripresa. Si può sintetizzare così il martedì delle italiane attualmente impegnate nel Campionato ICE League 2024-2025 di hockey su ghiaccio, competizione arrivata alla fase dei play-off. Bolzano infatti ha perso ai supplementari il match contro Villach, subendo così il pareggio della serie. Valpusteria invece ha vinto gara-2 contro il Klagenfurt, ripristinando gli equilibri dopo il K.O della prima sfida.

Si complicano la vita le foxes, sotto di due reti già dal primo periodo complici i sigilli di Hancock (6:57) e Rauchenwald (7:16). La squadra altoatesina accorcia le distanze al 7:52 del secondo tempo con Salinitri, trovando il pareggio al 10:53 con Seed. Gli austriaci però non ci stanno e al 15:15 vanno di nuovo avanti sempre con Rauchenwald, non reggendo però l’onda d’urto di Bolzano che, al 12:10, riporta il match agli equilibri iniziale. Sarà dunque una terza e incredibile bordata di un incontenibile Rauchenwald a regalare il successo al Villach.

Grande prestazione invece dei lupi che, dopo aver perso gara-1, hanno pareggiato la serie imponendosi per 3-0 sul Klangenfurt tra le mura amiche di Brunico, sfruttando le reti di Martinger e Lacroix, messe a referto rispettivamente al 6:30 e al 15:53 del primo periodo, oltre che di Coulter, artefice del tris all’11:10 del terzo tempo. 

L’ICE League tornerà il prossimo 7 marzo. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI