Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Federica Brignone si carica per Are: “Gigante tutto da spingere, le condizioni non sono ideali”

Pubblicato

il

Federica Brignone
Brignone / Lapresse

Giornata di vigilia per Federica Brignone, che sabato 8 marzo sarà grande protagonista nel gigante di Are, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra si presenterà all’appuntamento dopo aver vinto le ultime tre gare disputate tra le porte larghe (quella dei Mondiali di Saalbach e le due di Sestriere) e andrà a caccia di un risultato di lusso. In terra svedese si consumerà un nuovo capitolo dell’intenso duello con la svizzera Lara Gut-Behrami, al momento distanziata di 251 punti dall’azzurra.

La fuoriclasse valdostana svetta al comando della classifica generale e vuole dare un’ulteriore spallata alla grande rivale elvetica, in modo da compiere un passo importante verso la conquista della Sfera di Cristallo. La nostra portacolori è in lotta anche con la neozelandese Alice Robinson per il trofeo di specialità, ma dovrà concludere davanti all’oceanica per puntare concretamente anche a questo prestigioso obiettivo. Si tratta dell’ultimo gigante della stagione prima delle finali di Sun Valley.

Federica Brignone ha fatto un punto della situazione attraverso i canali federali: “Are è una pista che mi è sempre piaciuta tantissimo, perché è un gigante tutto da spingere, con variazioni e tante porte diverse, dove non si frena quasi mai. È tutto vario da spingere ed è lungo, negli ultimi anni abbiamo trovato neve calda, al momento gli organizzatori hanno salato perché le temperature sono alte e le condizioni non sono delle migliori. Spero che in gara non ci sia vento, l’anno scorso feci una grande seconda manche che mi auguro di ripetere”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI