Seguici su

BiathlonSport Invernali

Biathlon, Italia quinta nella staffetta mista di Pokljuka vinta dalla Svezia

Pubblicato

il

Tommaso Giacomel
Tommaso Giacomel / IPA Sport

Si è chiusa la tappa di Pokljuka, in Slovenia, della Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon: nella staffetta mista l’Italia di Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Patrick Braunhofer e Tommaso Giacomel si è piazzata quinta nella gara vinta dalla Svezia davanti alla Francia, alla Norvegia ed all’Austria.

La Svezia di Anna-Karin Heijdenberg, Hanna Oeberg, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson si impone, nonostante l’utilizzo di 12 ricariche, in 1:09’07″5, andando a precedere la Francia di Jeanne Richard, Oceane Michelon, Eric Perrot e Quentin Fillon Maillet, gravata di un giro di penalità (e 6 ricariche), seconda a 14″8.

Gradino più basso del podio per la Norvegia, che ricarica per 10 volte, ma si classifica terza con il quartetto composto da Maren Kirkeeide, Ida Lien, Johannes Dale-Skjevdal ed Isak Frey, a 20″0. Distante l’Austria, quarta con Lea Rothschopf, Anna Andexer, Patrick Jakob e David Komatz, con sole 7 ricariche usate, a 53″6.

Biathlon, Italia decima nella staffetta single mixed di Pokljuka

Si sale oltre il minuto di ritardo, ma è ottima la prova dell’Italia di Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Patrick Braunhofer e Tommaso Giacomel, che utilizza nel complesso nove ricariche e termina al quinto posto con un distacco di 1’01″0, precedendo la Germania, sesta a 1’03″6, e la Svizzera, settima a 1’06″7, con il quartetto elvetico che ricarica un solo colpo nell’arco della gara.