Tennis
Zverev, altro flop! Tien lo strapazza ad Acapulco: Sinner saldo al n.1
Dopo aver rischiato grosso già al primo turno perdendo un set con Matteo Arnaldi e spuntandola per 6-4 al terzo dopo quasi tre ore di battaglia, Alexander Zverev si conferma in un periodo negativo e archivia la sua deludente tournée centro-sudamericana con una brutta sconfitta contro Learner Tien agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Acapulco 2025.
Il tedesco, numero due del ranking mondiale e finalista del primo Slam stagionale in Australia, vede sfumare così un’altra grande occasione per macinare punti pesanti nel tentativo di avvicinarsi alla vetta della classifica ATP. Dopo i ko sulla terra rossa con gli argentini Francisco Cerundolo a Buenos Aires e Francisco Comesaña a Rio de Janeiro, Zverev si è reso protagonista di un passo falso anche sul cemento outdoor messicano.
“Sascha” è stato travolto dal giovane talento statunitense Tien, che si è imposto con il punteggio di 6-3 6-4 eliminando la prima testa di serie del seeding e togliendosi la soddisfazione di battere un altro top5 dopo il clamoroso successo di qualche settimana fa agli Australian Open contro Daniil Medvedev al super tie-break del quinto set.
Il diciannovenne americano, proveniente dalle qualificazioni, continua così la sua scalata del ranking ATP guadagnando virtualmente 15 posizioni ed entrando per la prima volta tra i primi 70 al mondo. Con questo risultato è sempre più salda la leadership di Jannik Sinner, sospeso dal 9 febbraio al 4 maggio per la vicenda Clostebol, che conserva un vantaggio di 3195 punti su Zverev e 3820 punti su Alcaraz.
