Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Tabellone WTA Austin 2025: torna Petra Kvitova, Pegula prima del seeding nel torneo del caos Keys

Pubblicato

il

Petra Kvitova
Kvitova / LaPresse

L’ATX Open di Austin è indubbiamente agli onori delle cronache, pur essendo semplicemente un WTA 250. I motivi fondamentali sono due, ben distinti tra loro: il primo si lega al ritorno di Petra Kvitova, con la due volte campionessa Slam che si rivede per la prima volta da madre di Petr, venuto alla luce nello scorso luglio.

L’altro è legato a chi non c’è: Madison Keys. Funziona così: nei 250 possono oggi giocare solo le giocatrici fuori dalle top 30 se contemporaneamente c’è un WTA 500. Da ciò sono esenti le giocatrici campionesse in carica oppure del Paese organizzatore e al massimo una dall’11° al 30° posto. La campionessa degli Australian Open era nell’entry list, ma la sua vittoria l’ha mandata in top ten. E, paradossalmente, ne ha provocato l’esclusione da questo torneo in virtù di una regola che si dipana sempre più nella sua assurdità.

Detto ciò, va rimarcato come per Jessica Pegula il tabellone non sembra ricco di ostacoli fino alla semifinale, e anzi forse solo una Kvitova in forma la potrebbe fermare; vero è che attualmente la ceca è un’enorme incognita.

Dall’altra parte, invece, qualche problema in più per Diana Shnaider: la rumena Sorana Cirstea è in forma e, più in là, l’USA Peyton Stearns ha tutto per poter dare fastidio, anche se a settimane alterne.

TABELLONE WTA 250 AUSTIN 2025

Pegula (USA) [1]-Rus (NED)
Rapolu (USA) [WC]-Parrizas Diaz (ESP)
Maria (GER)-Bondar (HUN)
Blinkova-Uchijima (JPN) [6]

Yuan (CHN) [4]-Birrell (AUS)
Qualificata-Qualificata
Kvitova (CZE) [WC]-Burrage (GBR)
Tomljanovic (AUS) [WC]-Volynets (USA) [7]

Lamens (NED) [8]-Rakhimova
Minnen (BEL)-Qualificato
Qualificato-Dolehide (USA)
Gracheva-Stearns (USA) [3]

Kessler (USA) [5]-McNally (USA)
Qualificata-Pera (USA)
Cirstea (ROU)-Siegemund (GER)
Qualificata-Shnaider [WC] [2]