Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SnowboardSport Invernali

Snowboard, Maurizio Bormolini rapidissimo nelle qualificazioni del PGS di Val St. Come, avanti altri quattro azzurri

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini
Bormolini / Lapresse

Si sono completate le qualificazioni nel gigante parallelo di Coppa del Mondo a Val Saint Come, in Canada. In totale sono cinque gli italiani, quattro al maschile e una al femminile, che prenderanno parte agli ottavi di finale.

Al femminile una sola italiana è riuscita ad accedere agli ottavi di finale, ossia Jasmin Coratti. L’azzurra è giunta in undicesima posizione a un distacco di 1″90 dalla tedesca Ramona Theresia Hofmeister che ha fatto segnare il crono più veloce tra le due discese in 1:19.40, precedendo l’olandese Michelle Dekker di 74 centesimi e la giapponese Tsubaki Miki di 80 centesimi. Fuori per appena due centesimi Lucia Dalmasso che è diciassettesima a 2″45, così come Elisa Fava che è giunta 31a a 17″19.

Al maschile invece il più veloce è stato un bravissimo Zan Kosir con il crono di 1:14.73: lo sloveno ha recuperato tantissimo durante la seconda manche, guadagnando la bellezza di otto posizioni. Alle sue spalle è arrivato il leader della Coppa del Mondo Maurizio Bormolini ad appena tre centesimi, avvicinandosi al meglio a una gara che sarà per lui importantissima per la classifica generale.

Altri tre italiani sono riusciti ad accedere agli ottavi di finale: si tratta di Mirko Felicetti che arriva in sesta posizione a 0″83 di ritardo da Kosir, Daniele Bagozza che è settimo a 0″89 di distacco e Edwin Coratti che è 0″90. Fuori la terza forza della classifica generale Gabriel Messner, 18° a 1″69, Aaron March che chiude 21° a 1″39, Fabian Lantschner 28° a 3″95 e Roland Fischnaller che non ha completato la prova.