Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pentathlon

Pentathlon, i 4 azzurri avanzano alle semifinali della tappa del Cairo della World Cup

Pubblicato

il

Matteo Bovenzi
Matteo Bovenzi / FIPM

Anche il comparto maschile dell’’Italia centra la semifinale della tappa di Il Cairo (Egitto) valevole per la World Cup di pentathlon moderno 2025. Matteo Cicinelli (Carabinieri), Roberto Micheli (Fiamme Oro), Daniele Colasanti (Fiamme Oro) e Matteo Bovenzi (Aeronautica Militare) hanno infatti tutti superato le qualificazioni e hanno staccato il pass per le semifinali.

Negli impianti dell’American University della capitale egiziana i nostri quattro portacolori hanno messo in mostra prestazioni di alto livello. Nel Gruppo A Roberto Micheli ha totalizzato 1513 punti, Matteo Bovenzi a 1506. Passando al Gruppo “B”, invece, Daniele Colasanti ha concluso con 1500 punti, mentre Matteo Cicinelli ne ha centrati 1492.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, le azzurre qualificate per le semifinali, Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri) e Valentina Martinescu (Junior Pentathlon Asti), si sono cimentate nel nuoto format della scherma, ovvero il Seeding Round valido per semifinali e finali. Migliore prestazione assoluta per l’egiziana Farida Khalil davanti a Michelle Gulyas con 22. Per le nostre portacolori 20 vittorie per Aurora Tognetti e Alice Rinaudo, 17 per Beatrice Mercuri e 15 per Valentina Martinescu.

Come proseguirà il programma della prima tappa della World Cup? Domani sarà la volta delle semifinali femminili, mentre il comparto maschile sarà impegnato nel Seeding Round di scherma. Venerdì 28 febbraio toccherà alle semifinali maschili, mentre sabato sarà la volta delle finali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI