Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

NBA, al via l’All Star Game di San Francisco. Il Team di Chris Mullin vince il torneo del Rising Stars

Pubblicato

il

Stephon Castle/IPA Sport

Con un quadrangolare tra giocatori del primo e del secondo anno e altri provenienti dalla G-League, si è aperto ufficialmente l’All Star Game NBA 2025 a San Francisco. Come sempre il venerdì è la giornata di coloro che rappresentano il futuro della lega con un format che è cambiato negli anni e che ha visto quest’anno un torneino tra quattro squadre.

Nella prima semifinale si sono affrontate due formazioni, quella allenata da Chris Mullin e quella da Tim Hardaway, che hanno giocato insieme per molti anni con la maglia di Golden State tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90. A vincere è stata la formazione di Mullin, che si è imposta per 40-34, trascinata da Keyonte George (Utah Jazz) e Stephon Castle (San Antonio Spurs).

Nell’altra semifinale colpo a sorpresa della formazione con giocatori provenienti dalla G-League, la lega di sviluppo creata dalla NBA. Finisce 40-39 per la squadra allenata da Jeremy Lin, che batte quella guidata da Mitch Richmond, compagno di squadra di Hardaway e Mullin sempre a Golden State. A decidere la sfida è stata una tripla di Bryce McGowens, giocatore di proprietà dei Portland Trail Blazers.

La finale metteva in palio un posto nel quadrangolare di domenica con la stella NBA. A vincere è stato il Team di Chris Mullin, che si è imposto per 25-14 trascinato ancora una volta da uno scatenato Stephon Castle, votato poi MVP della serata. Il giocatore degli Spurs ha segnato 12 punti, risultando il miglior marcatore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI