Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1

F1, presentata la nuova Williams: in pista la FW47 a Silverstone con Sainz e Albon

Pubblicato

il

Il giorno della Williams FW47 a Silverstone. Il team di Grove ha svelato quest’oggi le forme della nuova monoposto, che punta a ritagliarsi un ruolo di spessore nel Circus dopo i problemi delle ultime stagioni. La squadra, guidata dal Team Principal James Vowles, potrà contare sulla coppia di piloti formata da anglo-thailandese Alexander Albon e dallo spagnolo Carlos Sainz, nuovo arrivo dalla Ferrari.

La macchina mostrata quest’oggi aveva una livrea “on-off”, come fatto dalla McLaren ieri, dal momento che quella effettiva la conosceremo nell’evento collettivo di Londra il 18 febbraio, organizzato dai gestori della F1. Un’occasione in cui vedremo i colori di tutte le scuderie, ivi compresa la Rossa che nella serata del giorno citato dovrebbe pubblicare alcuni rendering della SF-25, in pista a Fiorano il 19 febbraio.

Ad avere l’onore di fare i primi giri con la FW47 sul celebre tracciato britannico è stato Sainz. Lo shakedown ha avuto un seguito questo pomeriggio con entrambi i piloti, che hanno avuto l’opportunità di alternarsi alla guida della nuova macchina per coprire i 200 km del Filming Day, come previsto del regolamento.

Un’annata importante per la squadra di Grove, che potrà contare su un duo di piloti rinnovato e il madrileno vorrà essere un riferimento in pista per gettare delle basi solide in vista poi dell’anno venturo, quando sarà introdotto il nuovo regolamento tecnico con Power Unit e vetture di nuova generazione. L’obiettivo per il 2025 sarà quello di fare meglio dei 17 punti del 2024, solo davanti alla Sauber (4 punti).

VIDEO PRESENTAZIONE WILLIAMS F1

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI