Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Combinata nordicaSci NordicoSport Invernali

Combinata nordica: la Norvegia domina la prova a squadre dei Mondiali, Italia lontana

Pubblicato

il

Jarl Magnus Riiber - Lapresse

Arriva la prima gioia ai Mondiali di combinata nordica per la Norvegia padrona di casa. Dopo la delusione di ieri al femminile nella mass start, ecco che nella Mixed Team la squadra beniamina del pubblico non tradisce le aspettative a Trondheim.

Troppo più forti Jens Luraas Oftebro, Gyda Westvold-Hansen, Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen rispetto alla concorrenza. Primi dopo il salto, i quattro norvegesi hanno gestito la situazione dando oltre un minuto ai primi inseguitori dopo il fondo.

Seconda piazza che è andata alla Germania che schierava il quartetto con Schmid, Nowak, Armbruster e Geiger, mentre terza è giunta l’Austria che ha strappato al Giappone il bronzo in volata. Uno sprint molto discusso, che ha ritardato e non poco le premiazioni finali: Johannes Lamparter, ultimo frazionista austriaco, ha infatti leggermente chiuso il nipponico Ryota Yamamoto, ma la giuria ha confermato la decisione di assegnare la medaglia agli austriaci.

In casa Italia distacchi abissali: Aaron Kostner, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori ed Alessandro Pittin chiudono al nono posto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI