Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Ciclismo

Ciclismo in lutto: Sara Piffer ci ha lasciati a 19 anni

Pubblicato

il

Sara Piffer
Sara Piffer/ IPA Sport

Una notizia terribile. Sara Piffer, promessa del ciclismo, è morta questa mattina all’età di 19 anni a causa di un terribile incidente avvenuto durante una sessione di allenamento. Il fatto è emerso nella tarda mattinata di oggi, venerdì 24 gennaio, generando forte sgomento.

Da quanto si apprende la tragedia sarebbe avvenuta in Via Cesare Battisti, una strada che collega Mezzocorona e Mezzolombardo, comuni della Provincia di Trento. Qui un’auto, guidata da un uomo della zona, provenendo dalla parte opposta della carreggiata avrebbe centrato Sara nel tentativo di un sorpasso. Nell’incidente è stato coinvolto anche il fratello di Piffer, Christian, il quale però ha riportato delle ferite non preoccupanti.

Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia stradale e i soccorsi del 118. Gli operatori sanitari, allertati dalle condizioni gravissime rilevate sul posto, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare. Al momento le indagini sono affidati alla Polizia Locale di Piana Rotaliana Königsberg. All’organo competente il compito di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e gli altri particolari della vicenda.

La carriera sportiva di Sara (Vice Campionessa d’Italia della Madison) è iniziata con il Velo Sport Mezzocorona. Poi lo scorso anno è arrivata la vittoria a Corridonia e nella crono di Verla/Maso Roncador con il Team Mendelspeck, squadra con cui si stava preparando anche per questa stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI