Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Sonego, l’occasione c’è. Ma l’avversario è una mina vagante che sconfisse anche Alcaraz

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego / LaPresse

I sedicesimi di finale degli Australian Open 2025 di tennis rappresenteranno un banco di prova importante per l’azzurro Lorenzo Sonego, che affronterà l’ungherese Fabian Marozsan: l’italiano si ritrova in uno spicchio di tabellone in cui sono saltate tutte le teste di serie e potrebbero così aprirsi scenari interessanti.

Per il torinese potrebbe esserci concretamente l’opportunità di raggiungere i quarti di finale, poiché, in caso di successo, agli ottavi Sonego affronterà il vincente della sfida tra il transalpino Corentin Moutet ed il qualificato statunitense Learner Tien.

Il tennista italiano è il numero 55 del mondo, anche se virtualmente si è già portato al numero 50, avendo migliorato il secondo turno dello scorso anno, mentre il magiaro nell’ultimo aggiornamento occupava la 59ma posizione, ma si è issato al 58° posto virtuale, dato che finora ha eguagliato il risultato del 2024.

Quante posizioni sta guadagnando Sonego nel ranking ATP e dove può arrivare agli Australian Open

Non ci sono precedenti tra i due, ma l’ungherese è comunque un avversario da prendere con le molle, dato che a Roma, nel 2023, seppur sulla terra battuta, sconfisse l’iberico Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, però, si vendicò lo scorso anno, spazzando via il magiaro sul cemento outdoor di Indian Wells.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI