Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Recupero lampo per Vincent Kriechmayr: in gara a Kitzbuehel dopo l’infortunio a Wengen

Pubblicato

il

Vincent Kriechmayr
Kriechmayr / Lapresse

Compare incredibilmente anche il nome di Vincent Kriechmayr nell’entry list del supergigante di Kitzbuehel, in programma domani (ore 11.30) e valevole per la Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. Il padrone di casa austriaco sembra intenzionato a presentarsi al cancelletto di partenza sulla Streif dopo soli sei giorni dall’incidente di Wengen.

Kriechmayr, cadendo all’ultima chicane della discesa del Lauberhorn, si era procurato un forte stiramento al legamento collaterale mediale del ginocchio destro dovendo poi rinunciare inevitabilmente alle due prove cronometrate della discesa di Kitzbuehel (la terza, prevista inizialmente oggi, è stata annullata) andate in scena tra martedì 21 e mercoledì 22 gennaio.

Il due volte campione del mondo (doppietta SuperG e discesa a Cortina 2021) è tornato ad allenarsi quest’oggi sulla neve e dovrebbe partecipare al SuperG di domani, senza aver provato la mitica pista austriaca nei training ufficiali. Da regolamento, non avendo preso parte alle prove cronometrate, Kriechmayr sarà comunque impossibilitato a disputare la discesa libera di sabato.

Reduce da due secondi posti consecutivi in supergigante tra Bormio e Wengen, il 33enne austriaco occupa la piazza d’onore nella classifica di specialità a soli 19 punti dal leader Marco Odermatt, favorito principale alla vigilia del SuperG sulla Streif. Vedremo se Kriechmayr riuscirà a trasformare questo recupero lampo in una vera e propria impresa, andando magari a caccia del podio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI