Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallamano

Pallamano, la Croazia trionfa in casa sulla Francia e vola in finale

Pubblicato

il

Pallamano Croazia
Pallamano Croazia / IPA Sport

La Croazia è ufficialmente la prima finalista dei Mondiali 2025 di pallamano. Il pubblico di casa ha spinto in quel di Zagabria i propri atleti che dopo un primo parziale perfetto hanno completato l’opera imponendosi contro la Francia per 31-28.

I croati non hanno sbagliato nulla durante l’ultima battaglia prima dell’ipotetica bagarre verso la medaglia d’oro. Zvonimir Srna ha iniziato l’opera ed ha subito messo pressione ai francesi, i primi trenta minuti si sono conclusi con il netto punteggio di 18-11 a favore del team diretto da Dagur Sigurðsson.

La risposta della Francia è arrivata con la ripresa delle ostilità. Dika Mem, Ludovic Fabregas, Nedim Remili hanno accorciato le distanze tornando prepotentemente in lotta. La rimonta non è però riuscita anche grazie all’eccellente lavoro di Dominik Kuzmanović, uno dei migliori portieri del torneo, che ha sigillato la vittoria della Croazia per 31-28.

Domani il Portogallo sfiderà presso l’Unity Arena di Bærum (Norvegia) la Danimarca, assoluta favorita per il successo finale dopo gli acuti alle Olimpiadi di Parigi 2024 e nell’ultima edizione dei Mondiali. La Croazia, invece, guarda già alla sfida per il titolo iridato, che si svolgerà, come la seconda semifinale, in Scandinavia. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI