Tennis
Holger Rune si carica verso il match contro Jannik Sinner: “Non ho niente da perdere”

Holger Rune si salva, supera Miomir Kecmanovic al quinto set e strappa il pass per il quarto turno degli Australian Open 2025. Il tennista danese, numero 13 del ranking, ha piegato in rimonta il serbo con il punteggio di 67 (5) 63 46 64 64 in 3 ore e 30 minuti di gioco. Una vittoria pesante per il classe 2003, che si è trovato sotto 2 set a uno e 4-2 nel quarto set, salvo poi cambiare marcia ed andare a trovare il successo. Ora lo attende Jannik Sinner negli ottavi di finale.
Al termine della sfida contro Kecmanovic, il tennista scandinavo non ha voluto nascondere la gioia per la rimonta messa in atto: “Non so davvero come ho fatto. Non so cosa dire. L’unica cosa che so è che senza il grande sostegno del pubblico non avrei potuto ribaltare la situazione in campo. Mi sentivo molto stanco ma sono riuscito a non mollare”.
Holger Rune passa poi a raccontare le sue emozioni messe in campo: “Ero davvero sfinito. Ho solamente cercato di trovare una soluzione per andare a vincere. Non potevo correre altri chilometri, per cui ho provato ad accorciare gli scambi, evitando quelli troppo lunghi. Lui ha giocato un grandissimo match, non ci sono altre parole. Ogni volta che siamo contro mi conferma quanto sia un combattente”.
Ultima battuta sul prossimo match contro Jannik Sinner: “Siamo 2-2 nei precedenti ma lui è il campione in carica qui. Sarà un match davvero molto molto eccitante. Io, dal mio canto, non ho davvero niente da perdere”.