Seguici su

Golf

Golf: del Rey scalza Armitage dalla vetta del Ras Al Khaimah Championship, risale Pavan

Pubblicato

il

Alejandro del Rey
del Rey / Grant Winter / IPA Sport

Cambio in testa alla classifica del Ras Al Khaimah Championship 2025. Dopo tre giri, infatti, al comando si pone lo spagnolo Alejandro del Rey, 26enne di Madrid che è alla caccia della sua prima vittoria sul DP World Tour in carriera. Per lui giro in -6 che gli consente di andare a -16: solo birdie per lui quest’oggi.

Alle sue spalle rimane l’ora ex capoclassifica Marcus Armitage: per il britannico score di -14 dopo aver trovato una giornata simile a quella di ieri, chiusa in -2 con recupero nei fatti consentito. Dietro i due di testa c’è fondamentalmente il vuoto.

Per arrivare alla terza posizione, infatti, si scende fino al -9, score che vede assieme il francese David Ravetto, il sudafricano Shaun Norris e l’australiano Jason Scrivener, con quest’ultimo capace di un balzo da 39 posizioni grazie al suo -7.

-7 che porta a -8, nel gruppo dei sesti, l’inglese Andrew Wilson, che si accompagna così ai connazionali Daniel Brown e Joe Dean e agli spagnoli Ivan Cantero e David Puig. Si rende protagonista di un buon giro Andrea Pavan, che finisce al 30° posto la giornata: per lui -5 totale, -3 odierno e la soddisfazione di un eagle alla buca 8.