Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella è quinta nella finale degli 800 stile libero nei Mondiali in vasca corta

Pubblicato

il

Simona Quadarella
Quadarella / IPA Sport

Niente da fare per Simona Quadarella nella finale degli 800 stile libero donne in questi Mondiali di nuoto in vasca corta. La Duna Arena di Budapest (Ungheria) non ha riservato quelle soddisfazioni che Simona si augurava e la prestazione della gara odierna, pur migliore del 400 sl del day-1, l’ha vista fuori dal podio.

Ci ha provato la romana a gettare il cuore oltre l’ostacolo, essendo in lizza per le medaglie fino a 200 metri dalla conclusione. Nelle ultime 8 vasche, però, le forze sono venute meno e la progressione della nostra portacolori non c’è stata come nelle sue migliori versioni e di conseguenza il piazzamento è stato il quinto con il tempo di 8.09.39, non così distante dal suo personale di 8:07.99.

Per ambire alle medaglie sarebbe stato necessario migliorare il record italiano di Alessia Filippi (8:04.53) e una condizione molto diversa. L’azzurra, al termine della finale, si è detta anche stanca dal punto di vista mentale, per cui le aspettative non potevano essere molte.

Alla fine della fiera il successo è andato all’australiana Lani Pallister con il tempo di 8:01.95, che ha siglato il nuovo primato dei campionati, a precedere la tedesca Isabel Gose (8:05.42) e la statunitense Katie Grimes (8:05.90).