Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Tutti hanno fatti un passo in avanti. Domani? Proviamo a vincere”

Pubblicato

il

Oscar Piastri

Dopo aver vinto la Sprint Race, Oscar Piastri ha ottenuto il quarto posto nelle qualificazioni valide per la gara lunga del GP del Qatar, appuntamento numero ventitré (nonché penultimo del calendario) del Mondiale 2024 in scena questo fine settimana presso il circuito di Lusail.

Nello specifico l’oceanico in forza alla McLaren ha dovuto cedere il passo ad un sontuoso Max Verstappen, il quale ha centrato la pole position fermando i cronometri a 1’20″520 beffando un sempre più sorprendente George Russell, secondo davanti a Lando Norris, il quale condividerà la seconda fila con il compagno di squadra.

Una volta arrivato in zona mista, Piastri ha commentato la sua prestazione: “Pensavamo che avremmo avuto un buon ritmoha detto il pilota –  ma poi tutti hanno fatto un passo avanti dalla Q2 alla Q3. Ero contento del mio giro e non penso che sarei riuscito a fare di più“.

Il nativo di Melbourne ha inoltre continuato: “Il ritmo di Russell stamattina è stato molto veloce, Max invece è più enigmatico. Se possiamo vincere la gara e vincere il campionato costruttori domani, perché non provarci?”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI