Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Considerato il sottosterzo, il quarto posto va bene”
La Ferrari fa il possibile nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar a Lusail. Quarta posizione per Carlos Sainz e quinta per Charles Leclerc: la vettura in questo fine settimana è inferiore alla McLaren, ma il Cavallino Rampante cerca comunque di limitare danni e di fare il meglio per rimanere in corsa per la lotta al Mondiale costruttori.
Ha parlato Sainz per analizzare questo venerdì ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Purtroppo mi sono trovato nella situazione in cui nel settore 1 e nel settore 2 mi sono ritrovato Max davanti, lui stava preparando le gomme e ho riscontrato tanta aria sporca seguendolo”.
Fare il giro è stato decisamente difficile: “Il bilanciamento della macchina è andato quindi fuori fase, abbiamo trovato tantissimo sottosterzo, abbiamo faticato a girare la macchina. Poi sono riuscito a riscaldare le gomme, ma quando ho attaccato il giro c’era ancora sottosterzo”.
“Sono comunque riuscito a fare il giro che è stato sufficiente per il quarto posto, non è stato semplice con la pressione che ho avuto, ma con tutte le limitazioni e tutto il sottosterzo che ho avuto era semplice incappare in track limits, quindi tutto sommato è andata abbastanza bene e dobbiamo migliorare per il resto del weekend“.