Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, in arrivo Marco Manfredi

Pubblicato

il

Marco Manfredi
Manfredi / IPA Agency

Mentre la Benetton Treviso sta preparandosi alla sfida spareggio contro Edimburgo per conquistare i playoff dell’United Rugby Championship, la società si sta già muovendo in vista della prossima stagione. E oggi i veneti hanno annunciato l’arrivo del tallonatore Marco Manfredi sino 30 giugno 2026.

Nato a Friburgo il 18 settembre 1997 ed è alto 183 centimetri per 108 chilogrammi, cresciuto vestendo la maglia dello Jesolo Rugby e del Rugby San Donà. Nella stagione 2014/2015 Manfredi trascorre una stagione nell’under 19 del Benetton, prima di esordire a livello seniores con il San Donà. Gioca due anni con la squadra Espoirs di Montpellier, poi torna in Italia giocando con Calvisano prima di arrivare alle Zebre, dove ha giocato gli ultimi 5 anni.

“Sono onorato di entrare a fare parte del Benetton Rugby, ho sempre stimato questo club per i suoi valori ed i risultati conseguiti nel tempo. È una grande opportunità per me. Ho accettato di venire a Treviso perché credo in questa società, credo nella squadra e sono certo che questa scelta mi permetterà di crescere e migliorare ulteriormente, nel gioco e non solo. Non deluderò le aspettative e lavorerò duramente dimostrando la grinta che mi ha sempre accompagnato nella mia carriera sportiva. I miei obiettivi sono quelli di affermarmi come giocatore e di poter lasciare un segno nella storia che sta scrivendo questa squadra” racconta Marco Manfredi.

“E’ ormai noto che, in vista della prossima stagione, nel ruolo di tallonatore avremo delle partenze. A tal ragione, anche in virtù della sempre positiva collaborazione con le Zebre, portiamo in biancoverde Manfredi. Tallonatore italiano di prima fascia che avrà la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita all’interno del nostro club anche in chiave Nazionale Maggiore. Da Marco ci attendiamo un importante contributo che sicuramente alimenterà la competizione nel reparto” le parole di Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Treviso.