Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2024: il borsino della tappa di oggi. Jonathan Milan sfida Tim Merlier

Pubblicato

il

Tim Merlier
Merlier / Lapresse

Il Giro d’Italia 2024 ha dato spettacolo nelle prime tre tappe con Tadej Pogacar che si è preso la maglia rosa e ha acceso anche la tappa di ieri di Fossano, attaccando negli ultimi due chilometri e scompaginando uno spartito che sembrava vertere verso una volata scontata e senza troppi patemi.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DALLE 12.30

Tappa di ieri che è stata vinta da Tim Merlier: il belga è probabilmente il miglior velocista presente in questo Giro d’Italia. Il corridore della Soudal-Quick Step può trovare terreno favorevole nella  tappa di Andora, con una seconda parte totalmente pianeggiante eccetto l’insidia di Capo Mele che arriverà a circa cinque chilometri dal traguardo.

Il suo rivale principale è il nostro Jonathan Milan che ieri è arrivato secondo dietro solo a Merlier. Il velocista friulano ha già vinto una tappa al Giro lo scorso anno, quando portò a casa la maglia verde della classifica a punti. Occhio anche a Olav Kooij, sesto nella volata più particolare di ieri, ma sempre estremamente esplosivo.

Tanti sono gli outsider che possono far bene: Fabio Jakobsen, Biniam Girmay, Tobias Lund Andersen, Kaden Groves e il nostro Alberto Dainese. Attenzione anche a Tadej Pogacar che si è già visto come sia incontentabile: sul Capo Mele potrebbe andare ancora all’attacco.

BORSINO FAVORITI QUARTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2024

***** Tim Merlier, Jonathan Milan
**** Olav Kooij, Biniam Girmay
*** Tobias Lund Andersen, Caleb Ewan
** Alberto Dainese, Kaden Groves, Fernando Gaviria, Jenthe Biermans
* Phil Bauhaus, Laurence Pithie, Christophe Laporte, Juan Sebastian Molano, Tadej Pogacar