Seguici su

Atletica

Atletica, Kelly Doualla continua a far sognare: non solo velocista, misura da record nel salto in lungo

Pubblicato

il

Kelly Doualla
Kelly Doualla / Grana/FIDAL

Kelly Doualla non finisce più di stupire, confermandosi un autentico prodigio non soltanto nella velocità ma anche nel salto in lungo. La non ancora 15enne si è resa protagonista di uno splendido balzo da 6.24 metri con addirittura 0,6 m/s di vento contrario sulla pedana di Concorezzo (in provincia di Monza e Brianza). La lombarda ha così ritoccato il record italiano under 16 che già le apparteneva (6.21 lo scorso anno a Pavia).

La portacolori del Cus Pro Patria Milano aveva già fatto parlare di sé durante l’inverno, correndo i 60 metri indoor in un roboante 7.27 per ben due volte, firmando il record mondiale di categoria e offrendo una prestazione di livello assoluto, la cui caratura è degna del settore seniores.

La classe 2009, nata a Pavia da genitori di origini camerunensi e residente a Sant’Angelo Lodigiano, si è già distinta all’aperto in questa prima parte di stagione: il 21 aprile aveva corso gli 80 metri in 9.39 e il 13 aprile si era espressa in 17.21 sui 150 metri. Stiamo inequivocabilmente parlando di un autentico prodigio dell’atletica tricolore, che ha di fronte a sé un futuro radioso.