Seguici su

Motocross

Motocross, si prolunga lo stop forzato di Mattia Guadagnini. Forfait anche per il GP di Sardegna

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini
Guadagnini / MXGP.com

Dopo aver rinunciato ai primi due round della stagione, Mattia Guadagnini sarà costretto a saltare purtroppo anche il Gran Premio di Sardegna 2024, terzo appuntamento del Mondiale MXGP in programma questo weekend sulla sabbia di Riola Sardo. Si prolunga dunque lo stop forzato del pilota veneto, che non ha ancora recuperato appieno dall’infortunio.

Ricordiamo che il nuovo portacolori del Nestaan Husqvarna Factory Racing Team si era fatto male durante una sessione di allenamento in Francia lo scorso febbraio, procurandosi in seguito ad una brutta caduta la frattura della scapola e lesioni ai tessuti molli dell’avambraccio nel peggior momento possibile dell’anno (alla vigilia del campionato).

Il ventunenne azzurro, vincitore del Cross delle Nazioni 2021 con l’Italia a Mantova e già capace di salire sul podio nella classe regina del Mondiale Motocross, proverà probabilmente a rientrare in gara ad Arco di Trento il fine settimana successivo (13-14 aprile) per il Gran Premio del Trentino, quarto atto del campionato e secondo appuntamento di casa della stagione.