Seguici su

Curling

LIVE Italia-Olanda 8-5, Mondiali curling 2024 in DIRETTA: gli azzurri tornano al successo!

Pubblicato

il

Arman
Arman/FISG

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

16.15: Domani saranno Nuova Zelanda alle 9.00 e Svizzera alle 14.00 le avversarie della squadra italiana. Per oggi è tutto, buon pomeriggio e grazie per averci seguito!

16.13: Partita praticamente sempre in controllo degli azzurri, tranne che nel secondo end quando è arrivato il triplo punto avversario. La squadra italiana ha giocato un buon match, senza gravi errori ottenendo una vittoria importante per la classifica e per il morale

16.11: IL MATCH SI CHIUDE QUI! L’Italia torna al successo dopo le due sconfitte consecutive con USA e Svezia, battendo l’Olanda 8-5

16.10: Corto il tiro che poteva regalare il doppio punto agli olandesi che si devono accontentare di un punto nell’ottavo end. Italia avanti 8-5

16.03: Sempre una stone italiana a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri dell’end

16.00: Una stone azzurra a punto a metà dell’ottavo end

15.57: Due stone azzurre a punto in avvio di ottavo end, doppia guardia a sinistra per l’Olanda

15.54: Perfetta la bocciata di Retornaz e arrivano altri 3 punti per l’Italia! Azzurri avanti 8-4 dopo sette end

15.52: L’eerrore dello skip olandese apre la strada per il triplo punto azzurro, serve la bocciata di Retornaz

15.48: La bocciata di Mosaner mette la seconda stone azzurra a unto quando mancano 4 tiri al termine del settimo end

15.42: Stone azzurra a punto dopo sei tiri del settimo end

15.36: Sesto end annullato dalla bocciata di Retornaz, si prosegue con la mano all’Italia

15.29: Il sesto end rischia di andare via veloce con bocciate e contro bocciate. Stone azzurra a punto dopo 8 tiri

15.19: Gli olandesi sono costretti a prendere il punto dalle buone bocciate di Retornaz. Italia sempre avanti dopo 5 end: 5-4

15.15: La doppia bocciata olandese lascia una stone olandese e a punto e una stone italiana nella casa quando mancano gli ultimi 4 tiri

15.12: Due stopne azzurre a punto quando mancano 8 tiri alla fine del quinto end

15.05: LA MAGIA DI RETORNAZ! Doppia bocciata e triplo punto per l’Italia che torna in vantaggio nel quarto end! 5-3

14.59: Il secondo tiro di Mosaner toglie la stone azzurra dal punto e piazza la stone olandese, ci sono comunque stone italiane nella parte alta della casa

14.54: Stonee azzurra a punto a metà del quarto end

14.51: Stone olandese a punto dopo i primi 4 tiri del quarto end

14.48: L’Olanda ribalta la situazione piazzando il triplo punto e passando in vantaggio dopo tre end

14.47: Retornaz sbaglia l’ultima bocciata e apre la strada al triplo punto olandese

14.41: 1 stone olandese a punto quando mancano 4 tiri alla fine del terzo end

14.38: una stone olandese a metà del terzo end

14.34: una stone italiana a punto dopo 4 tiri dall’inizio del terzo end

14.31: secondo end annullato

14.27: casa libera quando mancano 4 tiri al termine del secondo end. si va verso l’annullamento

14.15: una stone azzurra dopo 8 tiri nel secondo end

14.22: una stone italiana a punto dopo i primi 4 tiri del secondo end

14.18: Retornaz trova la bocciata e regala i primi due punti all’italia

14.14: 2 stone italiane a punto prima degli ultimi 4 tiri del primo end

14.11 1 stone italiana a punto ma una olandese nella casa a metà del primo end

14.08: 1 stone olandese a punto dopo i primi quattro tiri del primo end

14.04: La selezione azzurra, scelta dallo staff tecnico azzurro (il direttore tecnico Claudio Pescia e l’allenatore Ryan Fry), sarà composta dai seguenti atleti: Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner e lo skip Joel Retornaz, con Francesco De Zanna nel ruolo di alternate.

14.01: Previsto un round robin tra tredici squadre: le prime due classificate si qualificano direttamente alle semifinali, le compagini tra il terzo e il sesto posto disputano un qualification game.

13.58: C’è l’Olanda di Wouter Goesgens, che oggi sfida l’Italia dopo una prima parte di torneo iridato con qualche acuto che deve fare tenere dritte le antenne agli azzurri. Finora gli Orange hanno perso 1-8 con il Canada, battuto 9-4 la Corea, perso 4-9 contro la Germania, perso 5-8 contro la Svizzera e battuto 7-6 in un rocambolesco match gli Stati Uniti. La più debole del lotto dovrebbe essere la Nuova Zelanda di Anton Hood.

13.55: Appaiono un gradino sotto gli USA di John Shuster e la Norvegia di Magnus Ramsfjell. Sulla carta meno pericolose il Giappone e la Corea del Sud, la Repubblica Ceca di Lukas Klima, la Germania di Marc Muskatewitz

13.52: L’Italia guidata dallo skip Joel Retornaz è una seria pretendente alle medaglie: dopo il terzo posto del 2022 e la quarta piazza del 2023, gli azzurri sono stati capaci di imporsi in tornei dello Slam e hanno chiuso da imbattuti il round robin dell’ultima rassegna continentale, salvo poi crollare nella fase a eliminazione diretta. La Svizzera di Yannick Schwaller, reduce dal bronzo di dodici mesi fa, va tenuta in seria considerazione.

13.49: La Scozia di Bruce Mouat si presenta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nel frattempo ha vinto anche gli Europei. Attenzione al Canada di Brad Gushue, che sta facendo molto bene e sogna di salire sul gradino più alto del podio dopo che la Nazionale della Foglia d’Acero ha perso quattro finali nelle ultime cinque edizioni.

13.46: Dopo due sconfitte consecutive l’Italia va a caccia del riscatto e di un successo che è fondamentale per l’accesso alla seconda fase

13.43: La rassegna iridata va in scena a Schaffhausen (Svizzera) dal 30 marzo al 7 aprile. Sono diverse le pretendenti al titolo iridato, a incominciare dalla Svezia del fenomenale Niklas Edin, capace di imporsi per quattro volte consecutive tra il 2018 e il 2022, che va a caccia del dodicesimo sigillo della propria storia.

13.40: Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ottavo incontro del round robin di qualificazione per il Mondiale maschile di Svizzera 2024 tra Italia e Olanda.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVEZIA DEI MONDIALI DI CURLING DALLE 9.00

Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ottavo incontro del round robin di qualificazione per il Mondiale maschile di Svizzera 2024 tra Italia e Olanda. La rassegna iridata va in scena a Schaffhausen (Svizzera) dal 30 marzo al 7 aprile.

Sono diverse le pretendenti al titolo iridato, a incominciare dalla Svezia del fenomenale Niklas Edin, capace di imporsi per quattro volte consecutive tra il 2018 e il 2022, che va a caccia del dodicesimo sigillo della propria storia. La Scozia di Bruce Mouat si presenta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nel frattempo ha vinto anche gli Europei. Attenzione al Canada di Brad Gushue, che sta facendo molto bene e sogna di salire sul gradino più alto del podio dopo che la Nazionale della Foglia d’Acero ha perso quattro finali nelle ultime cinque edizioni. L’Italia guidata dallo skip Joel Retornaz è una seria pretendente alle medaglie: dopo il terzo posto del 2022 e la quarta piazza del 2023, gli azzurri sono stati capaci di imporsi in tornei dello Slam e hanno chiuso da imbattuti il round robin dell’ultima rassegna continentale, salvo poi crollare nella fase a eliminazione diretta. La Svizzera di Yannick Schwaller, reduce dal bronzo di dodici mesi fa, va tenuta in seria considerazione.

Appaiono un gradino sotto gli USA di John Shuster e la Norvegia di Magnus Ramsfjell. Sulla carta meno pericolose il Giappone e la Corea del Sud, la Repubblica Ceca di Lukas Klima, la Germania di Marc Muskatewitz e l’Olanda di Wouter Goesgens, che oggi sfida l’Italia dopo una prima parte di torneo iridato con qualche acuto che deve fare tenere dritte le antenne agli azzurri. Finora gli Orange hanno perso 1-8 con il Canada, battuto 9-4 la Corea, perso 4-9 contro la Germania, perso 5-8 contro la Svizzera e battuto 7-6 in un rocambolesco match gli Stati Uniti. La più debole del lotto dovrebbe essere la Nuova Zelanda di Anton Hood. Previsto un round robin tra tredici squadre: le prime due classificate si qualificano direttamente alle semifinali, le compagini tra il terzo e il sesto posto disputano un qualification game.

La selezione azzurra, scelta dallo staff tecnico azzurro (il direttore tecnico Claudio Pescia e l’allenatore Ryan Fry), sarà composta dai seguenti atleti: Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner e lo skip Joel Retornaz, con Francesco De Zanna nel ruolo di alternate.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dell’ottavo incontro del round robin di qualificazione per il Mondiale maschile di Svizzera 2024 tra Italia e Olanda: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.