Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Miami 2024: Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands vincono il titolo di doppio

Pubblicato

il

Sofia Kenin
Kenin / LaPresse

Terzo successo assieme per Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands. La coppia americana, batte il duo canadese-neozelandese composto da Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe conquistando così il WTA 1000 di Miami: 4-6 7-6(5) [11-9] il punteggio di una combattuta finale durata due ore. Va detto che il rapporto coppia-risultati per Kenin e Mattek-Sands è particolarmente elevato, visto che, tra tornei ed ex Fed Cup, si sono trovate insieme in 11 occasioni.

Il primo set finisce per deciderlo un unico break, quello messo a segno in maniera immediata da Dabrowski e Routliffe nel game d’apertura. C’è però parecchia lotta: quasi tutti i giochi arrivano almeno a 30, in un’occasione le due americane tentano di raddoppiare il vantaggio e in altre due le avversarie di annullarlo. Paradossalmente, a finire a zero è il decimo e decisivo game, quello del 6-4.

LIVE Sinner-Dimitrov, ATP Miami 2024 in DIRETTA: pochi minuti all’inizio del match

Quasi paradossale quello che accade nel secondo parziale: Kenin e Mattek-Sands si sbloccano ed esprimono del gran tennis, spingendosi fino al 5-1. La rimonta di Dabrowski e Routliffe ha del clamoroso, per certi versi: a metà tra una serie di prodigi loro e problemi che emergono tra le due USA nonostante due set point a favore. Si va così al tie-break, dove un’altra volta le padrone di casa rischiano di divorare un vantaggio importante, in questo caso di 5-0. Ma, alla fine, non lo fanno: 7-5.

Il filone viene seguito ancora una volta nel super tie-break, dato che il 6-3 e poi 8-4 propiziato per buona misura da Kenin rischia di finire dilapidato. Anzi, per un po’ lo è perché Dabrowski e Routliffe di mollare non hanno una gran voglia (da 9-6 a 9-9), poi però è Mattek-Sands, di fatto, a decidere che la parola fine può essere posta. Per lei 30° titolo in doppio, 4° per Kenin, che l’unico successo in specialità senza la giocatrice del Minnesota lo ha ottenuto con la canadese Eugenie Bouchard nel 2019 ad Auckland.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI