Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Arabia Saudita 2024: highlights e sintesi. Leclerc sul podio, Bearman gagliardo

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc/LaPresse

Un sempre imprendibile Max Verstappen ha vinto il GP dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il fenomeno olandese ha incasellato la seconda vittoria consecutiva, precedendo nuovamente il connazionale Sergio Perez, secondo classificato davanti al ferrarista Charles Leclerc.

Una prova di manifesta superiorità quella della Red Bull, apparsa di un’altra categoria rispetto al resto dei team in gara. Resta comunque la prova positiva del monegasco che, al fotofinish, si è tolto comunque la soddisfazione di strappare il giro più veloce.

Da menzionare poi la grande prestazione del sostituto di Carlos Sainz, Oliver Bearman, artefice di una grande rimonta dall’undicesima alla settima posizione piazzandosi davanti a due big come Lando Norris e Lewis Hamilton, rispettivamente ottavo e nono.

Il secondo pilota della McLaren, Oscar Piastri, si è invece accomodato in quarta posizione, mettendosi alle spalle la Aston Martin di Fernando Alonso e la Mercedes di George Russell. Rivediamo i momenti salienti della gara.

GP ARABIA SAUDITA 2024: SINTESI E HIGHLIGHTS