Seguici su

Curling

LIVE Italia-Scozia 3-8, Mondiali curling 2024 in DIRETTA: azzurri a lezione dai campioni del mondo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

21.05: Per questa sera è tutto. Domani l’Italia affronterà il Canada che oggi ha sconfitto la Scozia, e poi la Corea del Sud. Grazie per averci seguito e buona serata!

21.03: Sconfitta pesante nel punteggio ma anche nel modo in cui è arrivata, questa per un’Italia che non ha mai dato l’impressione di potersela giocare alla pari con la Scozia che, non a caso, è campione del mondo e olimpica. Azzurri, al momento, ancora troppo lontani come livello a Mouat e soci che hanno dominato l’incontro

21.02: La bocciata di Mouat frutta il punto alla Scozia. La partita si chiude qui con gli scozzesi che si impongono 8-3. Azzurri surclassati dai campioni del mondo. La bocciata-spot di Mouat al secondo end ha praticamente tagliato le gambe ad un’Italia fallosa a cui non sono venute anche giocate non impossibili.

20.58: Stone azzurra a punto a 4 tiri dalla fine del settimo end

20.55: Una stone scozzese a punto a metà del settimo end

20.49: Italia costretta a prendere il punto, la situazione non cambia di granchè: 3-7 per la Scozia

20.43: Una stone azzurra a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri del sesto end

20.39: Stone scozzese a punto a metà del sesto end

20.35: Doppia stone scozzese a punto in avvio di sesto end, doppia guardia esterna per gli azzurri

20.27: Arriva il finale di end peggiore possibile per l’Italia con Retornaz che manda la sua stone ad incocciare contro la guardia scozzese. mano rubata da tre dei britannici che volano sul 2-7 e partita ampiamente compromessa per gli azzurri che possono piangere sul latte versato. Troppi, davvero troppi errori in questo quinto end da parte di tutti

20.25: Retornaz promuove la sua guardia e piazza una stone azzurra a punto quando mancano 2 tiri al termine dell’end

20.21: Sbaglia Mosaner il suo ultimo tiro e restano tre stone scozzesi a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri. Durissima per Retornaz ora

20.17: Una stone scozzese a punto dopo 8 tiri del quinto end

20.14: Una stone scozzese a punto dopo i primi 4 tiri del quinto end

20.10: Non rischia Mouat e va a prendersi un punto al termine di un end ben giocato dagli azzurri. Scozia avanti 2-4

20.02: Due le stone scozzesi a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri del quarto end

19.59: Casa libera dopo 8 tiri del quarto end

19.56: Doppia stone scozzese a punto dopo i primi 4 tiri del quarto end

19.52: L’Italia si prende il doppio punto con la bocciata di Retornaz e accorcia le distanze al terzo end: 2-3

19.49: Preciso Retornaz che piazza due stone azzurre a punto a 2 tiri dalla fine

19.47: E infatti arriva una doppia bocciata perfetta che elimina due stone azzurre dalla casa e piazza la stone scozzese a punto

19.46: Sono di nuovo tre le stone azzurre a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri ma ora arriva Mouat e può succedere di tutto

19.42: Stone azzurra a punto dopo 8 tiri del terzo end

19.38: Due stone scozzesi a punto, guardie esterne per l’Italia

19.35: Retornaz annulla l’end ma questa è una mazzata perchè l’Italia sembrava sulla strada di poter fare due o tre punti e invece si ritrova con un pugno di mosche per la bravura dello skip avversario che ha trovato un colpo incredibile

19.34: Semplicemente magico Mouat! Promuove la guardia azzurra e boccia tutte e tre le stone italiane a punto, liberando completamente la casa. Quando gioca così non c’è niente da fare

19.28: Tre stone azzurre a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri del secondo end

19.26: Stone azzurra a punto a metà del secondo end

19.22: Una stone scozzese a punto dopo 4 tiri del secondo end

19.18: Mouat non sbaglia e subito sono 3 punti per gli scozzesi. Strada in salita per l’Italia: 0-3 Scozia

19.17: Inizia malissimo la partita degli azzurri. Retornaz sbaglia la bocciata e apre la strada ai 3 punti per la Scozia

19.14: Sempre due stone scozzesi a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri dell’end di apertura

19.10: Dopo 8 tiri del primo end ci sono due stone scozzesi nella casa

19.07: Stone azzurra a punta dopo i primi 4 tiri del primo end

19.02: Tra poco il via del match, mano per la Scozia

18.58: La selezione azzurra, scelta dallo staff tecnico azzurro (il direttore tecnico Claudio Pescia e l’allenatore Ryan Fry), sarà composta dai seguenti atleti: Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner e lo skip Joel Retornaz, con Francesco De Zanna nel ruolo di alternate.

18.55: Previsto un round robin tra tredici squadre: le prime due classificate si qualificano direttamente alle semifinali, le compagini tra il terzo e il sesto posto disputano un qualification game.

18.52: Appaiono un gradino sotto gli USA di John Shuster e la Norvegia di Magnus Ramsfjell. Da non sottovalutare il Giappone e la Corea del Sud per il loro particolare gioco. Sono sulla carta inferiori, la Repubblica Ceca di Lukas Klima, la Germania di Marc Muskatewitz e l’Olanda di Wouter Goesgens. La più debole del lotto dovrebbe essere la Nuova Zelanda di Anton Hood.

18.49: L’Italia guidata dallo skip Joel Retornaz è una seria pretendente alle medaglie: dopo il terzo posto del 2022 e la quarta piazza del 2023, gli azzurri sono stati capaci di imporsi in tornei dello Slam e hanno chiuso da imbattuti il round robin dell’ultima rassegna continentale, salvo poi crollare nella fase a eliminazione diretta. La Svizzera di Yannick Schwaller, reduce dal bronzo di dodici mesi fa, va tenuta in seria considerazione.

18.46: La Svezia del fenomenale Niklas Edin, capace di imporsi per quattro volte consecutive tra il 2018 e il 2022, va a caccia del dodicesimo sigillo della propria storia. Attenzione al Canada di Brad Gushue, che sogna di salire sul gradino più alto del podio dopo che la Nazionale della Foglia d’Acero ha perso quattro finali nelle ultime cinque edizioni.

18.43: La rassegna iridata va in scena a Schaffhausen (Svizzera) dal 30 marzo al 7 aprile. Sono diverse le pretendenti al titolo iridato, a incominciare proprio dagli avversari odierni della squadra azzurra, la Scozia di Bruce Mouat, che si presenta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, che nel frattempo ha vinto anche gli Europei e che ha vinto al debutto della rassegna iridata 10-3 contro la Corea del Sud, bissando ieri sera con lo stesso punteggio contro gli Usa, ma perdendo la sfida di questo pomeriggio contro il forte Canada (4-8)

18.40: Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del terzo incontro del round robin di qualificazione per il Mondiale maschile di Svizzera 2024 tra Italia e Scozia.

Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del terzo incontro del round robin di qualificazione per il Mondiale maschile di Svizzera 2024 tra Italia e Scozia. La rassegna iridata va in scena a Schaffhausen (Svizzera) dal 30 marzo al 7 aprile. Sono diverse le pretendenti al titolo iridato, a incominciare proprio dagli avversari odierni della squadra azzurra, la Scozia di Bruce Mouat, che si presenta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, che nel frattempo ha vinto anche gli Europei e che ha vinto al debutto della rassegna iridata 10-3 contro la Corea del Sud, bissando ieri sera con lo stesso punteggio contro gli Usa.

La Svezia del fenomenale Niklas Edin, capace di imporsi per quattro volte consecutive tra il 2018 e il 2022, va a caccia del dodicesimo sigillo della propria storia. Attenzione al Canada di Brad Gushue, che sogna di salire sul gradino più alto del podio dopo che la Nazionale della Foglia d’Acero ha perso quattro finali nelle ultime cinque edizioni. L’Italia guidata dallo skip Joel Retornaz è una seria pretendente alle medaglie: dopo il terzo posto del 2022 e la quarta piazza del 2023, gli azzurri sono stati capaci di imporsi in tornei dello Slam e hanno chiuso da imbattuti il round robin dell’ultima rassegna continentale, salvo poi crollare nella fase a eliminazione diretta. La Svizzera di Yannick Schwaller, reduce dal bronzo di dodici mesi fa, va tenuta in seria considerazione.

Appaiono un gradino sotto gli USA di John Shuster e la Norvegia di Magnus Ramsfjell. Da non sottovalutare il Giappone e la Corea del Sud per il loro particolare gioco. Sono sulla carta inferiori, la Repubblica Ceca di Lukas Klima, la Germania di Marc Muskatewitz e l’Olanda di Wouter Goesgens. La più debole del lotto dovrebbe essere la Nuova Zelanda di Anton Hood. Previsto un round robin tra tredici squadre: le prime due classificate si qualificano direttamente alle semifinali, le compagini tra il terzo e il sesto posto disputano un qualification game.

La selezione azzurra, scelta dallo staff tecnico azzurro (il direttore tecnico Claudio Pescia e l’allenatore Ryan Fry), sarà composta dai seguenti atleti: Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner e lo skip Joel Retornaz, con Francesco De Zanna nel ruolo di alternate.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del terzo incontro del round robin di qualificazione per il Mondiale maschile di Svizzera 2024 tra Italia e Scozia: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 19.00. Buon divertimento a tutti.