Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, l’Italia strapazza il Montreux alla Coppa delle Nazioni. Il match inaugurale finisce 8-1

Pubblicato

il

Compagno/ World Sjkate Europe

Dominio Italia nella prima partita della Coppa della Nazioni 2024, rinomata competizione internazionale di hockey su pista giunta alla sua Sessantanovesima edizione. Nella prima partita infatti gli azzurri hanno sconfitto i padroni di casa del Montreux, regolandoli con un secco 8-1.

Un match dominato in lungo e in largo dagli uomini di Alessandro Bertolucci, bravi a mettere subito le cose in chiaro già dal primo minuto, complice la rete segnata da Banini (24:06); al 13:57 ci pensa invece Verona a firmare il raddoppio, precedendo il tris messo a referto da Pozzato all’11:59.

L’incontro si riaccende negli ultimi giri di orologio prima dell’intervallo. A 1’48 arriva infatti l’unico squillo elvetico, concretizzato da Niclass. Ma l’Italia risponde subito, calando il poker al fischio dell’arbitro con Antonioni.

La ripresa sarà solo a tinte tricolore: al 24:09 Faccin timbra la manita, lasciando poi spazio di nuovo ad Antonioni (12:31), quindi a Verona (11:25) e, infine, a Compagno (4:50). Domani, alle 15:00, andrà in scena la sfida con l’Angola.