Seguici su

Sci Alpino

Giuliano Razzoli potrebbe ripensarci: “Amaro in bocca per l’ultimo slalom cancellato, sto valutando le condizioni della schiena”

Pubblicato

il

Giuliano Razzoli
Razzoli / FISI Pentaphoto

Nel corso dell’evento “Latte e derivati nella dieta degli sportivi: falsi miti, consumi, benefici ed opportunità“, organizzato da ICN Italia Consulting Network e promosso dal settore lattiero-caseario di Alleanza Cooperative Agroalimentari nell’ambito del progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”, e svoltosi all’Hotel de la Ville di Roma, è intervenuto anche l’olimpionico Giuliano Razzoli che, nel corso della propria testimonianza, ha parlato in maniera sibillina del suo futuro.

Lo slalomista azzurro, oro a Vancouver 2010, il cui ritiro agonistico era stato annunciato esattamente una settimana fa dalla FISI, ha affermato: “Mi sto ritirando perché sono vecchio agonisticamente, ma mi hanno annullato l’ultima gara: potrei fare un colpo di coda e continuare fino a Milano-Cortina 2026. Sono in prepensionamento, che poi arrivi tra una settimana o tra un anno questa cosa non la dico ancora. Ci sarò sicuramente a Milano-Cortina, non so se da atleta, ma mi coinvolgeranno comunque“.

Razzoli avrebbe dovuto affrontare l’ultimo impegno agonistico nello slalom di Kranjska Gora, poi cancellato, e la mancata qualificazione alle Finali di Saalbach ha impedito all’azzurro di disputare la gara d’addio. A domanda precisa in merito alla conferma del ritiro agonistico l’olimpionico ha risposto: “Non posso sbilanciarmi: quest’ultima gara che è stata cancellata mi ha lasciato l’amaro in bocca. Sto valutando le condizioni della schiena, che nell’ultimo periodo mi ha dato problemi. Non posso rispondere al momento“.

Sci alpino, cancellato anche lo slalom di Kranjska Gora: salta la gara d’addio di Giuliano Razzoli