Seguici su

Tennis

Luca Nardi incredulo: “Nessuno mi conosceva, ho fatto un miracolo. Sinner mi ha aiutato”

Pubblicato

il

Luca Nardi
Nardi / LaPresse

Luca Nardi ha firmato da qualche minuto una delle più grandi imprese del tennis italiano. Il tennista marchigiano ha sconfitto Novak Djokovic nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, conquistando così un posto negli ottavi di finale. Una partita memorabile quella del pesarese, che si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3.

Nella classica intervista a fine partita, Nardi si è mostrato emozionato ed incredulo per l’impresa appena compiuta: “Non so cosa sia successo, questo è un miracolo. E’ semplicemente tutto pazzesco. Prima di questa notte nessuno mi conosceva. Ho cercato di entrare in campo per divertimi e le cose sono andate bene”. 

Nardi si è allenato anche con Jannik Sinner nei mesi scorsi in Spagna e non è mancata la domanda su quello che l’altoatesino può avergli lasciato, magari dandogli anche dei consigli su oggi: “Jannik mi ha aiutato molto, spingendo tantissimo anche negli allenamenti. Oggi, però, non pensavo mai di vincere”. 

In chiusura ancora tutta l’emozione di Luca: “Sono senza parole, non so davvero come descrivere questo momento. Ho la foto di Novak nella mia camera. Essere qui ed aver vinto contro di lui è una sensazione unica“.