Seguici su

Tennis

WTA Cluj-Napoca 2024: Sara Errani batte Caty McNally e si prende l’accesso al secondo turno

Pubblicato

il

Sara Errani
Errani | LaPresse

Sara Errani conquista il secondo turno al torneo WTA 250 di Cluj-Napoca, in Romania. Per lei arriva il successo per 6-2 6-4 contro l’americana Caty McNally, che rispetto alle promesse di qualche stagione fa non è ancora riuscita ad emergere in modo significativo. Prossima sfida, per la bolognese, quella con la tedesca Tatjana Maria, numero 2 del seeding, ma con cui può tranquillamente giocarsela visto anche il recente periodo non felicissimo.

Partenza (quasi) sprint per l’italiana, che dopo un primo turno di battuta ceduto ai vantaggi e il 30-0 per McNally nel game successivo infila 15 punti consecutivi, due break e il 4-1. Appare molto facile la chiusura del primo set, nel quale non accade realmente nulla di così rilevante fino al 6-2. E la cosa ad Errani va benissimo.

WTA Cluj-Napoca 2024, Elisabetta Cocciaretto lascia un solo game ad Emiliana Arango all’esordio

Il secondo parziale va avanti nel segno dei servizi che non diventano più un fattore. Si contano, infatti, cinque break di fila dall’1-0 per Sara fino al 4-2, dopodiché un durissimo settimo game consegna all’azzurra una certa stabilità e la possibilità di andare a servire per il match sul 5-3. Arriva però il gran gioco in risposta da parte di McNally che lo vince a 30. Se ne vanno anche tre match point di fila sul 5-4 dallo 0-40, ma il quarto è quello buono dopo un’ora e 20 minuti.

Per Errani tradizionale percentuale di prime molto alta (79,3%), ma anche la capacità di sfruttare la forza relativa di quella di McNally. Che, al di là del 60,9% di prime palle in campo, raccoglie un eloquente 11/28 in fatto di punti vinti con queste.