Seguici su

Tennis

WTA Abu Dhabi 2024, Ons Jabeur si ritrova, brusco stop per Maria Sakkari

Pubblicato

il

Sorana Cirstea
Cirstea / Lapresse

Giornata di secondi turni nella parte bassa di tabellone per quanto riguarda il WTA 500 di Abu Dhabi. Quattro teste di serie erano impegnate: su tutte erano attesi i debutti di Ons Jabeur e di Maria Sakkari.

In particolare Ons Jabeur era attesa da un impegno sulla carta scomodo contro Emma Raducanu, ma che è stato gestito alla grande dalla tunisina numero 6 del mondo. La due volte finalista di Wimbledon usciva particolarmente male dopo gli Australian Open nei quali ha perso presto contro Mirra Andreeva e ha trovato riscatto battendo la britannica con lo score di 6-4 6-1. Una prova particolarmente solida da fondocampo per la tennista araba, che ha sfruttato un dritto ballerino da parte della sua avversaria che ha trovato una reazione solo dal 5-1 del primo set.

Brusco stop invece per quanto riguarda Maria Sakkari: la greca ha perso nettamente per 6-2 6-1 contro Sorana Cirstea. La rumena ha offerto una prestazione straordinaria sotto ogni aspetto, probabilmente in fiducia dopo la vittoria contro Garcia che interrompeva una lunga striscia di sconfitte. Bravissima a gestire al servizio ogni momento delicato del match, annullando tutte le sette palle break concesse. Per lei ci sarà la sfida a Daria Kasatkina che ha superato 6-3 7-5 Ashlyn Krueger, rimontando un break di svantaggio nel primo set.

Jabeur invece se la vedrà con Beatriz Haddad Maia che è venuta fuori da una bellissima battaglia contro Magda Linette: 7-6(6) 6-7(1) 6-1 in 3 ore e 44 minuti di gioco. La brasiliana è stata sempre sotto nel primo set, prima di un break e poi di un mini-break nel tiebreak, salvo riuscire a conquistare il parziale. Dopo un secondo set altrettanto combattuto, nel terzo è emersa Haddad vincendo 5 game su 6 ai vantaggi in un altro parziale equilibrato, ma indirizzato dai momenti chiave.

WTA ABU DHABI 2024 – RISULTATI 7 FEBBRAIO

Kasatkina [7] b. Krueger [Q] 6-3 7-5
Haddad Maia [6] b. Linette 7-6(6) 6-7(1) 6-1
Cirstea b. Sakkari [3] 6-2 6-1
Jabeur [2] b. Raducanu [WC] 6-4 6-1