Seguici su

Tennis

Tennis, Vincenzo Santopadre allenerà una giovane promessa francese: un top-100 per l’ex coach di Berrettini

Pubblicato

il

Luca Van Assche
Van Assche / Lapresse

Vincenzo Santopadre è il nuovo allenatore di Luca Van Assche. Dopo l’interruzione del rapporto sportivo con Matteo Berrettini sul finire della passata stagione, il tecnico è entrato nel team del 19enne francese, attuale numero 68 del mondo che ha sconfitto Lorenzo Musetti al secondo turno degli Australian Open. Una nuova avventura per il 52enne, che ha intravisto un grande potenziale nel promettente transalpino.

Il teenager, nato in Belgio da padre belga e madre italiana, ha vinto il Roland Garros 2021 tra gli juniores ed è studente universitario in matematica. Questa settimana ha perso a Marsiglia contro il finlandese Emil Ruusuvuori, dopo essere rientrato da Cina Taipei dove ha trascinato la Francia nel turno preliminare della Coppa Davis.

Vincenzo Santopadre affiancherà Yannick Quere nel team di Van Assche e avrà il compito di seguire la crescita di questo giocatore ed i aiutarlo a scalare il ranking ATP dopo aver guidato Matteo Berrettini in finale a Wimbledon nel 2021. Lo vedremo all’opera già settimana prossima all’ATP 500 di Rotterdam.