Seguici su

Sci Alpino

Confermato il grave infortunio per Sofia Goggia: il responso dopo gli accertamenti

Pubblicato

il

Sofia Goggia FISI Pentaphoto
Sofia Goggia / FISI Pentaphoto

Bruttissimo infortunio per Sofia Goggia. La fuoriclasse bergamasca, infatti, secondo le prime voci si è procurata la frattura di tibia e perone nel corso di una sessione di allenamento di gigante che si teneva presso la pista Casola di Pontedilegno, nel bresciano: l’azzurra ha inforcato con la gamba destra in una porta che girava verso destra. Dopo gli accertamenti del caso sono arrivate le conferme che si temevano.

Come riportato dalla FISI: “Sofia Goggia e’ stata sottoposta presso la Clinica La Madonnina di Milano ad una TAC e a una risonanza magnetica che hanno evidenziato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra, le quali saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio. L’operazione verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio“.

Goggia dovrà dare dire addio praticamente al sogno di vincere per la quinta volta in carriera la Coppa del Mondo di discesa: attualmente la classe 1992 è al comando della classifica con 350 punti, seguita dall’austriaca Stephanie Venier a 261 e dalla svizzera Lara Gut-Behrami a 209. Mancano però ancora ben 4 discese al termine della stagione.