Seguici su

Rugby

Rugby, Michele Lamaro duro: “Non serve a niente allenarsi bene se poi giochiamo così”

Pubblicato

il

Michele Lamaro
Lamaro / Lapresse

Dura lezione da assorbire per l’Italrugby che ha ceduto per 36-0 a Dublino contro l’Irlanda nella seconda partita del Sei Nazioni 2024. Dopo l’ottimo debutto con la sconfitta di misura all’Olimpico contro l’Inghilterra, oggi gli azzurri non sono riusciti ad esprimersi al meglio e dovranno necessariamente reagire fra due settimane contro la Francia.

Dure sono state anche le parole del capitano Michele Lamaro ai microfoni di Sky Sport: “Non tolgo niente all’Irlanda, ma il risultato di oggi è stato molto demerito nostro. Nelle fasi di conquista dobbiamo riuscire a trovare delle soluzioni, altrimenti non riusciamo a giocare il nostro rugby. Poi le poche palle che abbiamo avuto oggi spesso le abbiamo buttate via, così non siamo mai riusciti a mettergli pressione che anzi abbiamo sempre avuto noi”.

Sulla forza dell’Irlanda: “Penso che a rendere l’Irlanda una delle migliori squadre al Mondo sia il fatto che riescono continuamente a fare le cose bene, oltretutto in tutte le aree di gioco. Noi ci riusciamo sono a tratti. È duro, ma questo è il livello che andiamo ad affrontare. Forse qualcuno non se ne è reso conto, ma dobbiamo essere duri con noi stessi, io in primis. Quello che conta alla fine sono questi 80 minuti: se riusciamo a fare una settimana buona ma poi non lo esprimiamo in campo è stato tutto inutile”.