Seguici su

Tennis

Ranking ATP, prosegue la scalata di Flavio Cobolli! Dove può arrivare in classifica a Montpellier

Pubblicato

il

Flavio Cobolli

Flavio Cobolli non si ferma più e continua a macinare vittorie, sbarazzandosi agevolmente del francese Constant Lestienne (6-4 6-1 in 82 minuti) e qualificandosi per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Montpellier. Il ventunenne romano colleziona così il settimo successo stagionale su otto match disputati, confermandosi a proprio agio anche sul veloce indoor in Europa.

L’azzurro classe 2002, dopo una splendida tournée down under in cui ha raggiunto il terzo turno degli Australian Open partendo addirittura dalle qualificazioni, se la vedrà al prossimo turno con il temibile Borna Coric con in palio altri 50 punti preziosi per il ranking ed un posto in semifinale presumibilmente contro il danese n.7 al mondo Holger Rune.

Cobolli, 76° in occasione dell’ultimo aggiornamento delle classifiche internazionali, ha già guadagnato qualche posizioni e ad oggi è virtualmente ad un passo dalla top70 ATP. In caso di passaggio in semifinale il tennista italiano approderebbe con certezza tra i primi 70 al mondo, mentre la qualificazione per la finale lo proietterebbe addirittura nella top60. La conquista del suo primo titolo nel Tour varrebbe invece un biglietto per la top50.

ATP Montpellier, Flavio Cobolli travolgente! Spazza via Lestienne e plana ai quarti!

RANKING ATP FLAVIO COBOLLI 5 FEBBRAIO

Ranking lunedì 29 gennaio: 738, 76° posto.

Punti da scartare lunedì 5 febbraio: 9 (Challenger Trieste 2023).

Punti da incamerare lunedì 5 febbraio: al momento 50 (Montpellier 2024).

Ranking con il passaggio ai quarti: 779, 71° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio in semifinale: 829 punti, 67° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio in finale: 894 punti, 59° posto virtuale.

Ranking dopo la vittoria in finale: 979 punti, 48° posto virtuale.

Foto: Antoine Ludger