Seguici su

Tennis

Quando torna Jannik Sinner? Il primo torneo da campione Slam e quali avversari troverà

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner farà il proprio ritorno in campo al torneo ATP 500 di Rotterdam, che andrà in scena sul cemento della località olandese dal 12 al 18 febbraio. Sarà la prima uscita da campione Slam per il tennista italiano, reduce dall’impresa firmata agli Australian Open. L’altoatesino ha scelto di non prendere parte all’evento di Marsiglia, in modo da recuperare le energie profuse sul cemento di Melbourne e prepararsi al meglio ai prossimi grandi appuntamenti della stagione.

Nell’edizione dello scorso anno il numero 4 al mondo aveva perso la finale contro il russo Daniil Medvedev, ma l’azzurro si è preso la rivincita con gli interessi battendo il rivale nell’atto conclusivo degli Australian Open, firmando una meravigliosa rimonta dallo 0-2. Il 22enne cercherà di migliorare quel risultato, in modo anche da incamerare punti importanti per cercare di scalare ulteriormente il ranking ATP e lanciarsi con ottimismo verso i Masters 1000 in terra statunitense (Indian Wells e Miami, dove difende una semifinale e una finale).

Quali saranno gli avversari che Jannik Sinner incrocerà a Rotterdam? Ci potrebbe essere nuovamente Daniil Medvedev, che si presenterà per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e che inseguirà una pronta rivincita contro l’altoatesino. L’idolo del Bel Paese, che sarà testa di serie numero 2 e che dunque sfiderebbe Medvedev (n. 1 del seeding) soltanto in un’eventuale finale, potrebbe anche incrociare l’altro russo Andrey Rublev, numero 5 al mondo surclassato in tre set nei quarti di finale in terra oceanica.

L’altro nome di lusso è quello del danese Holger Rune, numero 7 del ranking ATP che deve rialzare la testa dopo l’eliminazione subita al secondo turno in Australia. In start-list figurano anche il polacco Hubert Hurkacz (numero 8), l’australiano Alex de Minaur, il canadese Felix Auger-Aliassime (numero 30), i padroni di casa Tallon Griekspoor (numero 29) e Botic van de Zandschulp (numero 63, battuto da Sinner all’esordio in quel di Melbourne). In campo anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.